Stimate famiglie,

La Direzione scolastica, in accordo con l’Ispettorato Scolastico del Mendrisiotto e Basso Ceresio, a seguito del comunicato stampa dello Stato Maggiore di Condotta riguardante la chiusura delle scuole dell’obbligo, desidera informarvi di quanto segue:

  • Tutte le scuole dell’obbligo sono chiuse da lunedì 16 marzo 2020.
  • In questo periodo gli allievi non sono in vacanza e devono essere reperibili via telefono o email attraverso l’autorità parentale durante gli orari scolastici. Questo per permettere agli insegnanti il coordinamento a distanza delle attività didattiche nei modi e nei tempi ancora da definire.

Il senso della chiusura della scuola, come indicato dall’Ufficio Federale della Sanità e dallo stato maggiore di condotta è quello di limitare al minimo le possibilità di contagio delle persone, quindi:

  • Tutti gli allievi di ogni ordine di scuola devono rimanere a casa
  • Eventuali situazioni particolari di allievi che non possono rimanere a domicilio per questioni di protezione sanitaria intergenerazionale e che dunque potrebbero richiedere una collaborazione della scuola per l’accudimento, vanno discusse con la Direzione e documentate. L’accudimento sarà possibile solo a partire da martedì 17 marzo.

Confidiamo sul senso di responsabilità di ognuno di voi in questa particolare situazione di emergenza.

In base all’evoluzione della situazione e a seguito delle informazioni che giungeranno dal Decs sarà nostra premura informarvi.

Cordialmente

Christian Pagani

Direttore IS Novazzano

Si informa che in relazione al propagarsi del virus COVID-19 tutte le attività extra-scolastiche che si svolgono all’interno dell’edificio scolastico (palestra, biblioteca, prove di musica, ecc.) sono sospese.

Ringraziamo per la comprensione dell’utenza.