Concorso Servizio di raccolta e trasporto Rifiuti Solidi Urbani (RSU)
Periodo 2024/2028

Bando di concorso

Data di pubblicazione nel Foglio ufficiale cantonale
TI 15.01.2024

1. Committente

1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente
Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Comune di Novazzano, rappresentato dal Municipio Servizio d’acquisto/Organizzatore: Municipio di Novazzano, all’attenzione dell’Ufficio Tecnico, Via G. Motta 2, 6883 Novazzano, Svizzera, E-mail: utc@novazzano.ch

1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo
Indirizzo identico a quello immesso al punto 1.1

1.3 Termine auspicato per l’inoltro di domande scritte
26.01.2024
Osservazioni: Tutte le indicazioni tecniche possono essere inoltrate per e-mail a utc@novazzano.ch entro venerdì 26.01.2024

1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte
Data: 29.02.2024 Ora: 14:00
Termini specifici e requisiti formali: Le offerte dovranno pervenire, entro il termine fissato, all’Ufficio tecnico comunale, Via G. Mottta 2, 6883 Novazzano, in busta chiusa e sigillata con la dicitura esterna indicata sulla testata del formulario di concorso.

1.5 Data di apertura delle offerte:
29.02.2023, Ora: 14:15
Luogo: Casa comunale, sala Municipio, Via G. Motta 2, 6883 Novazzano

1.6 Tipo di committente
Comune/Città

1.7 Tipo di procedura
Procedura aperta

1.8 Tipo di commessa
Commessa di servizi

1.9 Ambito di applicazione dei trattati internazionali

2. Oggetto della commessa

2.1 Titolo dell’avviso di gara
Servizio comunale di raccolta e trasporto Rifiuti Solidi Urbani (RSU) – periodo 2024-2028

2.2 Ripartizione in lotti?
No

2.3 Vocabolario comune per gli appalti pubblici
CPV: 90511100 – Servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani, 90512000 – Servizi di trasporto di rifiuti

2.4 Oggetto e entità della commessa
Il presente appalto ha per oggetto il servizio comunale di raccolta e trasporto dei Rifiuti Solidi Urbani (RSU) sul comprensorio del Comune di Novazzano, per gli anni 2024 fino al 2028.

2.5 Luogo della prestazione dei servizi
Comune di Novazzano

2.6 Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Inizio: 01.06.2024, Fino: 30.05.2028
La commessa è oggetto di rinnovo: No

2.7 Opzioni
No

2.8 Criteri per l’aggiudicazione
Minor prezzo Ponderazione 50% Veicoli e personale per l’appalto Ponderazione 20% Referenze per lavori analoghi Ponderazione 20%
Formazione Apprendisti 7%
Perfezionamento professionale 3%

2.9 Sono ammesse delle varianti?
No

2.10 Sono ammesse offerte parziali?
No

2.11 Termine d’esecuzione
Inizio 01.06.2024 e fine 30.05.2028

3. Condizioni

3.1 Condizioni di partecipazione
Il concorso è soggetto a:
– Concordato intercantonale sugli appalti pubblici (CIAP) del 25.11.1994 / 15.03.2001 e successive norme integrative;
– Legge sulle commesse pubbliche del 20.02.2001 (LCPubb) e successive norme integrative;
– Regolamento di applicazione della Legge cantonale sulle commesse pubbliche e del concordato Intercantonale sugli appalti pubblici del 12.09.2006 (RLCPubb/CIAP), e successive norme integrative.
Sarà aggiudicato nell’ambito di una procedura libera.

3.2 Cauzioni / Garanzie
Secondo quanto stabilito dagli atti di appalto

3.3 Condizioni di pagamento
Secondo quanto stabilito dagli atti di appalto

3.4 Consorzio di offerenti
Il consorziamento non è ammesso

3.5 Subappaltatore
Il subappalto non è ammesso

3.6 Criteri d’idoneità
In base ai criteri citati nella documentazione

3.7 Prove, certificati richiesti
In base alle prove/certificati richiesti nella documentazione

3.8 Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica
La richiesta per ottenere la documentazione deve essere inoltrata preferibilmente entro il: 19.01.2023
Spese: nessuna
Condizioni di pagamento: I documenti di gara sono messi a disposizione, previa regolare iscrizione, unicamente in forma digitale (PDF) e saranno inviati per e-mail entro la sera del giorno lavorativo successivo all’iscrizione.

3.9 Lingue
Lingue dell’offerta: Italiano
Lingua della procedura: Italiano

3.10 Validità dell’offerta
6 Mesi dal termine per la presentazione delle offerte

3.11 Ottenimento dei documenti di gara
possono essere richiesti all’indirizzo seguente:
Comune di Novazzano, Ufficio tecnico comunale, Via G. Motta 2, 6883 Novazzano, Svizzera, Telefono: 091 683 84 50, E-mail: utc@novazzano.ch
Documenti di gara disponibili dal: 15.01.2024 fino al 19.01.2024
Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano
Altre informazioni per il recapito della documentazione della gara pubblica:
per iscriversi al concorso occorre mandare una e-mail manifestando tale intenzione a utc@novazzano.ch indicando in oggetto la dicitura indicata sulla testata del formulario di concorso, entro il 26.01.2024 alle ore 15.00. È compito delle ditte interessate accertarsi dell’avvenuta ricezione dell’iscrizione al concorso.
I documenti di gara sono messi a disposizione, previa regolare iscrizione, unicamente in forma digitale (PDF) e saranno inviati per e-mail.

3.12 Conduzione di un dialogo
No

4. Altre informazioni

4.1 Altre indicazioni
Non sono ammesse modifiche, aggiunte e/o manomissioni del capitolato e modulo d’offerta. Non sono ammesse varianti se non per le posizioni dove espressamente indicato

4.2 Organo di pubblicazione ufficiale
Foglio ufficiale cantonale sito: www.novazzano.ch

4.3 Rimedi giuridici
Contro la documentazione di concorso è data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale (TRAM) entro 10 giorni dalla data di intimazione degli atti.
Il ricorso non ha effetto sospensivo.

 

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