Nel 2021 Agriviva, l’associazione che mette in contatto i giovani e le aziende agricole, festeggia il suo 75esimo anniversario. Un anno decisamente particolare con lo slogan: Agriviva – da 75 anni per i giovani e l’agricoltura!

Agrigiva

Agriviva propone infatti, nei periodi di vacanza, esperienze lavorative che offrono molto di più di una semplice “paghetta”, dà ai giovani la possibilità di scoprire il mondo dell’agricoltura. Per molti di loro è la prima volta che si trovano a stretto contatto con gli animali e la natura. Con la pratica possono imparare quanto lavoro c’è dietro al morso di una mela oppure potranno mangiare a colazione lo yogurt che hanno fatto con le loro mani.

Grazie ad Agriviva, i giovani possono avvicinarsi alla vita rurale e, nella veste di futuri consumatori e acquirenti, conoscere tutto quello che ruota attorno alla produzione alimentare.

Con il loro lavoro, i giovani aiutano e vivono con le famiglie contadine anche oltre l’orario di lavoro. Diventano parte integrante della famiglia, mangiano con loro e partecipano alla vita della fattoria in tutti i suoi aspetti.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare il pdf Agriviva