Benvenuti a Novazzano!

Sergio Bernasconi

Care concittadine, cari concittadini, cari nuovi arrivati, visitatori, navigatori, in qualità di Sindaco vi porgo il più cordiale saluto nel sito ufficiale del Comune di Novazzano.

Questo sportello virtuale vuole essere uno strumento moderno, diretto ed efficace che permette di disporre in tempo reale di tutte le informazioni inerenti i servizi e le peculiarità che il nostro Comune offre ai suoi Cittadini.

Novazzano è un Comune molto ben strutturato, vivibile, circondato da due grandi polmoni verdi (la Valle della Motta e i boschi che fanno da contorno alla Pauzella e al Monte della Croce). Dispone pure di un’interessante zona artigianale / industriale con diverse ditte tecnologicamente all’avanguardia.  Le varie zone residenziali sono molto accoglienti, ben servite sotto ogni punto di vista. Per garantire la massima sicurezza ai pedoni sono previste varie “zone 30”. Anche del profilo fiscale Novazzano gode di ottima salute: il moltiplicatore è infatti del 75%.

Nel nostro Comune sono attive molte Associazioni che collaborano a favore dei nostri cittadini e operano a stretto contatto con i servizi comunali. Anche questo aspetto è segno di grande vitalità.

Questo mezzo di comunicazione offre la possibilità di accedere e prendere visione in ogni momento delle varie informazioni che vi necessitano; nello stesso tempo consente di dialogare con le Autorità. Spero che anche questo supporto serva a far crescere la passione,  l’interesse e la disponibilità per la cosa pubblica.

Ai giovani rivolgo l’invito a mettersi a disposizione nei vari ambiti. Per crescere il Comune e le Associazioni hanno bisogno di voi.

A nome mio e dell’amministrazione il più cordiale saluto.

Sergio Bernasconi
Sindaco